Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Salisburgo: "L'Italia ci ha riscoperti"

"Un vero segnale positivo di ripresa". Così Daniela Bermadinger, responsabile marketing del Salisburghese per il mercato italiano, commenta il bilancio dell'inbound nella regione.

È del 7 per cento l’aumento dei visitatori italiani da novembre 2014 a luglio 2015. Il consuntivo, riportato dall'Ente Turistico del Salisburghese, parla di 93.897 arrivi e 193.925 pernottamenti (a più 2,6 per cento sull’anno precedente).

Incoraggiante anche il trend della città di Salisburgo, che da sola ha ospitato 53.453 arrivi italiani, a più 6,5 per cento sul 2014. I pernottamenti dei nostri connazionali sono invece aumentati di 2,9 punti. Buono anche l’andamento dell’inverno, con 66.311 arrivi (più 5,6 per cento) e 131.849 pernottamenti (più 0,3 per cento). Un segnale che secondo Daniela Bermadinger “prova che l’interesse del turista italiano per la regione è molteplice. Per questo la nostra offerta continuerà a far perno su tutti i nostri punti di forza: dall’esperienza alpina all’offerta gastronomica e culturale”.

A TTG Incontri la regione presenta anche l’offerta dei centri termali e gli speciali pacchetti in occasione dei mercatini di Natale.

Leggi anche: Salisburghese
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi