Ultimo aggiornamento alle 12:19
|

Barometro Unwto: l'Europa accelera la corsa

L'Europa spinge ancora sull'acceleratore, confermandosi alla guida degli arrivi internazionali. Si attesta al 4,9 per cento, infatti, l'aumento che il Barometro dell’Unwto le attribuisce nel primo semestre di quest'anno.

A favorire il successo del Vecchio Continente, oltre al calo di valore dell'euro, anche la ripresa dell’Europa Centrale e Orientale che, dopo un 2014 difficile, segna un più 6 per cento. Positivi, inoltre, i risultati dall'area occidentale, settentrionale e dall'Europa mediterranea e del Sud (più 5 per cento in tutti e tre i casi).

Sul fronte del turismo outgoing, invece, i dati relativi alle spese sostenute all'estero mostrano risultati contrastanti: rimane debole la domanda da parte dell'Italia, così coma anche quella da Germania, Regno Unito e Canada. Al contrario, resta forte quella proveniente da Usa, Francia, Svezia e Spagna. Tra i mercati emergenti, poi, i flussi da India e Cina mostrano una progressione a doppia cifra, mentre il rallentamento della crescita economica e il deprezzamento del rublo e del real incidono su Federazione Russa e Brasile.

Leggi anche: Unwto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi