Ultimo aggiornamento alle 10:11
|

Abu Dhabi:" A TTG Incontri per promuovere la formazione con le adv"

“Stiamo andando molto bene, ma abbiamo bisogno del trade per migliorare ancora la nostra visibilità”. Dora Paradies, country manager Tca Abu Dhabi per l’Italia (nella foto), non nasconde la sua soddisfazione per l’ottimo trend del Paese, ma è consapevole che il percorso per la definitiva consacrazione di Abu Dhabi tra le mete preferite dal pubblico italiano non è ancora terminato.

Cifre alla mano, il Paese si sta comunque facendo largo nella mappa delle vacanze dei nostri connazionali: “L’Italia - spiega Paradies - è il terzo mercato europeo dopo Gran Bretagna e prima della Francia e, nel solo mese di luglio, ha fatto registrare un incremento del 31 per cento rispetto allo stesso mese del 2014. Complessivamente, il periodo gennaio-luglio ha visto una progressione del 28 per cento degli arrivi, a quota 38.472, e del 14 per cento dei pernottamenti (151.396), con un soggiorno medio di 3,94 notti”.

Dati sicuramente molto incoraggianti, ma che è necessario alimentare ancora. Con questo obiettivo l’ente ha deciso di partecipare a TTG Incontri insieme a 6 partner (Etihad Airways, St Regis Abu Dhabi, Park Hyatt Abu Dhabi Villa & Resort, Emirates Falcon, Arabian Adventure e Sharaf Tours), anche per promuovere tra le agenzie le prossime iniziative di formazione: “Faremo webinar e roadshow - anticipa Paradies -, serate a tema in collaborazione con Etihad Airways e i tour operator. Inoltre abbiamo una piattaforma di e-learning 'Discover Abu Dhabi' (https://discoverabudhabi.tcaabudhabi.ae/), al momento solo in inglese, ma che presto sarà anche nella nostra lingua”. 

Stefania Galvan

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi