Ultimo aggiornamento alle 13:48
|

Gli Usa allentano l'embargo su Cuba, nuove facilitazioni per chi investe

Un nuovo, significativo passo in avanti per abolire l’embargo verso Cuba. Il segretario al Tesoro americano, Jacob Lew, ha annunciato che gli americani che intendano viaggiare nell’isola dei Castro o vogliano aprire una loro attività imprenditoriale, anche nel campo del turismo, potranno godere di nuove facilitazioni.

I dirigenti di azienda statunitensi potranno viaggiare più liberamente verso Cuba e per le società americane sarà più facile istituire filiali e fare affari nel Paese. Le società, inoltre, come aggiunge La Repubblica, potranno condurre transazioni e operazioni finanziarie nel Paese caraibico, dove potranno anche assumere lavoratori locali. Più semplici anche le esportazioni di software e dei servizi di telecomunicazioni.

Le modifiche renderanno più semplice anche l'arrivo a Cuba di navi da crociera e altre imbarcazioni. Sarà infine cancellato il precedente tetto di 2.000 dollari ogni tre mesi per le rimesse degli immigrati cubani negli Usa.

"Relazioni tra Stati Uniti e Cuba più forti e più aperte - ha detto il ministro del Tesoro - possono creare maggiori opportunità per gli americani e per i cubani".

Leggi anche: Usa, Cuba, obama
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi