Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Nuovo governo in Egitto, Zaazou torna al dicastero del Turismo

Hisham Zaazou torna alla guida del dicastero del Turismo egiziano, dopo l’uscita di scena di Khaled Ramy. Una notizia accolta con favore dai player turistici egiziani, considerando le forti relazioni che il ministro ha già intessuto con i mercati turistici internazionali.

Il nuovo governo, che ha prestato giuramento davanti al presidente Abdel Fattah al Sisi, ha rimesso Zaazou (nella foto) alla guida del ministero dopo che aveva già occupato il medesimo incarico nel governo del 2014 e del 2012. Il neoeletto, che si era dimesso nel giugno 2013, avrà il gravoso compito di risollevare le sorti di un’industria che sta attraversando un periodo di forti difficoltà.

Secondo il presidente della Tourism Investors Association (Tia), Adel Rady, la priorità di Zaazou sarà quella di muoversi velocemente sui mercati esteri, in particolare in Europa, per ripristinare la fiducia nel comparto del turismo egiziano.

Il nuovo governo si è insediato a una settimana dalle dimissioni dell’esecutivo di Ibrahim Mahlab ed è guidato dal ministro del Petrolio Sherif Ismail. Fra i ministri, restano al loro posto quelli degli Esteri, degli Interni e della Giustizia ed entrano tre donne alla cooperazione internazionale, solidarietà e immigrazione.

Leggi anche: Egitto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi