Ultimo aggiornamento alle 13:26
|

Corsa alle Olimpiadi 2024: i competitor di Roma

Scaduto il termine per la presentazione delle candidature, il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato le cinque città ufficialmente in gara per ospitare i Giochi del 2024: una partita quasi interamente europea fra Roma, Budapest, Amburgo, Parigi e l’unica città non europea, Los Angeles.

In contemporanea all’annuncio sono stati pubblicati anche tutti i documenti relativi alle candidature, i manuali con i requisiti tecnici e i contratti che la città vincitrice dovrà sottoscrivere. I fondamentali dei progetti che saranno presentati dalle candidate, spiega Event Report, devono essere la sostenibilità, la trasparenza, l’etica e l’eredità del dopo Olimpiadi. Costituirà inoltre elemento di valutazione la possibilità di utilizzare strutture sportive esistenti oppure temporanee laddove non siano più necessarie alla città dopo lo svolgimento dei Giochi.

Ogni città dovrà presentare il progetto olimpico entro gennaio 2016; poi sarà la volta delle garanzie di sostenibilità finanziaria e dei progetti di gestione di trasporti, accoglienza, ricettività e fattibilità generale dell’operazione Olimpiadi. Il Cio annuncerà la città sede delle Olimpiadi 2024 nell’estate 2017.

Leggi anche: roma, Olimpiadi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi