Ultimo aggiornamento alle 11:26
|

Il Brasile parte alla conquista dei mercati internazionali

di Oriana Davini

Parte da Expo Milano in occasione del National Day del Brasile una delle campagne promozionali con cui Embratur punta a conquistare i mercati internazionali in vista delle Olimpiadi 2016.

Nel sito espositivo, infatti, oggi ci sarà la prima attività dedicata alle 13 città che ospiteranno i giochi: Brasilia sarà protagonista di un evento speciale riservato agli operatori del turismo. "Per le Olimpiadi è previsto un investimento di 11 miliardi di dollari, dei quali il 40 per cento di natura pubblica, destinati a opere infrastrutturali" spiega il presidente di Embratur, Vinicius Lummertz, elencando i numeri attesi.

Se per la Coppa del Mondo di calcio i telespettatori sono stati tre miliardi, sono cinque quelli previsti per i Giochi, per un totale di 11 milioni di biglietti venduti (tre quelli per i Mondiali del 2014).

In arrivo c'è anche una campagna pubblicitaria mondiale, al momento in attesa di conferma, mentre in America Latina è già partita 'Estate Olimpica', tour promozionale con una serie di eventi con l'obiettivo di incrementare i flussi in arrivo nel Paese.

Leggi anche: Brasile, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi