Ultimo aggiornamento alle 10:16
|

Visto elettronico per il Kenya, l'ente risponde alle domande

Quali sono le mosse necessarie per ottenere il visto online per il Kenya? Il Kenya Tourism Board risponde a questa domanda fornendo un vademecum utile ad agenti di viaggi e tour operator italiani.

Precisando che il visto di ingresso è richiedibile unicamente online, l’ente spiega che questa procedura consente ai visitatori di riceverlo prima della partenza. Per completare la richiesta, precisa ancora il tourism board, è necessario caricare una foto formato passaporto che il sistema stesso ridimensionerà per adattarla alle misure richieste.

Se la richiesta dovesse essere rifiutata, il costo del visto non è rimborsabile, in quanto la richiesta è stata comunque processata. L’eVisa si può pagare solo in dollari e, se la richiesta è andata a buon fine, viene caricato online ed è scaricabile entro 24-48 ore. L’ente aggiunge che, nel peggiore dei casi, l’approvazione avviene entro 72 ore.

Qualora non si sia riuscita a completare la procedura di richiesta - ad esempio in caso di prenotazioni last minute - per un periodo di tempo limitato sarà possibile fare richiesta di visto di ingresso direttamente negli aeroporti di Nairobi e Mombasa, dove sono stati allestiti dei chioschi di assistenza. Tuttavia, specifica l’ente, questa procedura è da utilizzarsi solo in casi di emergenza. 

Tra le ulteriori precisazioni del Kenya Tourism Board, quella che riguarda i passeggeri in transito dall’aeroporto Jkia di Nairobi con un volo di proseguimento. Dovranno comunque acquistare un Transit Visa, anche se devono passare la dogana solo per raggiungere il volo di collegamento. Per richiederlo è stata messa a disposizione dei passeggeri una postazione in aeroporto.

Leggi anche: Kenya
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi