Ultimo aggiornamento alle 16:42
|

La storia di Don Parrish, l'uomo che ha viaggiato in tutti gli angoli del mondo

Dall’esploratore che ha circumnavigato il globo senza mai usare un mezzo a motore, al fotografo che ritrae le tribù in via di estinzione, passando per il trekker che segue a piedi le orme dei migranti del mondo. Una rosa complessiva di sei nomi, quella dei pionieri dei viaggi 2015 secondo Bbc Travel.

E tra questi spunta anche quello di Don Parrish, 70enne di Chicago che, nel corso della sua vita ha messo piede in tutti (o quasi) i luoghi che la geografia umana ha sinora mappato.

Circa 30 anni fa Parrish aveva visitato tutti e 50 gli Stati degli Stati Uniti d’America, e da allora la sua sistematica esplorazione del mondo non si è più fermata. Alle spalle ha viaggi nelle 32 Province cinesi, nei 28 Stati dell’India e, tra le altre mete, nelle 20 regioni italiane. Oltre a tutti gli Stati della Confederazione russa, tutti i Laender tedeschi e così via.

Don Parrish è primo nella lista di viaggiatori della Mtp-Most Traveled People, che ha in elenco 875 luoghi esistenti nel mondo e 5° per la Tbt-The best travelled places in the world (che conta un totale di 1.281 location mondiali).

Leggi anche: viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi