Ultimo aggiornamento alle 12:01
|

Italiani più ottimisti, aumenta la propensione al viaggio

Gli italiani non rinunciano a viaggiare e la loro voglia di vacanza continua ad aumentare, anzi non è mai stata così alta. Lo sottolinea l’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, che ha analizzato il valore dell’indice di propensione al viaggio da parte dei nostri connazionali. Un indice che, durante il mese di luglio, ha registrato il suo massimo storico, passando da 63 a 66 su 100 in un mese. Da ottobre del 2014 a oggi l’indice ha poi recuperato addirittura undici punti.

Le prospettive di ripresa allungano anche la durata della vacanza che, per i prossimi tre mesi, passa dalle 7,3 notti del luglio 2014 a 7,4. Aumentano, inoltre, gli ottimisti sull’uscita completa dalla recessione che sono quasi 4 su 10 (a maggio erano il 31 per cento).

Se quasi otto italiani su dieci continuano a preferire il Belpaese come meta delle prossime vacanze, la classifica delle destinazioni estere più gettonate è dominata dalla Spagna, seguita dalla Croazia e dalla Grecia, con gli Stati Uniti che dominano la top ten delle mete long haul. In Italia, invece, la meta preferita per i prossimi tre mesi risulta essere il Trentino Alto Adige, che supera la Puglia e la Toscana.

Leggi anche: confturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi