Ultimo aggiornamento alle 15:45
|

Marketing digitale, la scelta della Spagna per il mercato italiano

Maite de la Torre Campo, direttrice dell’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano, ne è sicura: dietro alle cifre dell’inbound italiano, in costante crescita, si trova un intenso lavoro, fatto di strategie di marketing che vedono il digitale come canale principale.

“Da tempo - spiega la direttrice (nella foto) - ci impegniamo per rafforzare la nostra presenza nel mondo digitale attraverso spain.info e attività di marketing per i social network, applicazioni mobili per iPad e iPhone, e il canale tematico YouTube, tutti volti a mantenere e migliorare la conoscenza della nostra destinazione e della nostra immagine”.

Il digital marketing si è dimostrato efficace nei confronti del bacino italiano proprio perché il turista medio che sceglie la Spagna è una persona relativamente giovane, dai 25 ai 44 anni, molto attiva sul fronte web e anche assai interessata all’aspetto culturale di una vacanza nel Paese.

Ed è proprio quest’ultimo il link che mette in comunicazione le attività dell’ente con le preferenze dei nostri connazionali: “Stiamo riuscendo a diversificare l’offerta - nota Maite de la Torre - per spostare l’attenzione dei viaggiatori sulle attrattive artistiche e culturali, distogliendola dal puro balneare”.
Una tendenza verso cui va anche il nuovo manuale professionale ‘Spagna 2015’, a breve disponibile online: “L’intento è evidente - sottolinea la direttrice -: vogliamo supplire al più presto allo scompenso esistente tra la scarsa conoscenza dell’enorme patrimonio culturale e il grande peso del turismo balneare”.

Stefania Galvan

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi