Ultimo aggiornamento alle 13:45
|

Berlino piace agli italiani, accelerano gli short break

di Amina D'Addario

Un appeal che cresce di mese in mese, quello che Berlino esercita sui turisti italiani. I dati dell'Ufficio statistico locale, aggiornati al primo trimestre di quest'anno, indicano infatti in 75.416 gli arrivi nella capitale tedesca dal nostro Paese, il 5,8 per cento in più rispetto all'analogo periodo del 2014.

La presenza degli italiani in città per uno short break è in costante e continuo aumento. Dal bilancio dell'Ufficio statistico emerge che, nel 2014, gli arrivi dal Belpaese hanno sfiorato le 300mila unità, il 6,7 per cento in più rispetto all'anno precedente. Per la capitale tedesca, quello tricolore è il secondo mercato estero più importante, dietro solo a Gran Bretagna e davanti a Paesi Bassi e Danimarca.

"Nonostante la crisi - sottolinea la media relation manager di visitBerlin, Sophia Quint - gli italiani continuano a prediligere la capitale tedesca, sia perché è una città molto competitiva dal punto di vista dei prezzi, se confrontata con altre capitali europee, ma anche perché - aggiunge - è una realtà che sta puntando sempre più sull'eccellenza, sul design e sull'enogastronomia".

Leggi anche: berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi