Ultimo aggiornamento alle 16:24
|

Natura, cultura e gastronomia: il Perù gioca le sue carte

Da meta per gli appassionati del trekking a destinazione versatile in grado di imporsi per la varietà dei paesaggi e dell'offerta turistica, anche in campo culinario. È questo uno dei volti del Perù che l'ente del turismo nazionale si sta impegnando a promuovere sul nostro mercato.

"Lima è dal 2010 la capitale gastronomica dell'America Latina - sottolinea la referente per il mercato italiano di PromPerù, Francesca Santandrea - Ogni anno vi si svolge Mistura, la fiera dedicata al cibo più grande del continente, mentre in città hanno aperto numerosi ristoranti stellati dove poter assaporare questa cucina ormai conosciuta a livello internazionale e risultato di varie influenze, da quella giapponese a quella africana".

Non mancano, inoltre, gli spunti per accontentare i repeater o chi ha la possibilità di concedersi soggiorni più lunghi. "Gli operatori che programmano il Perù - evidenzia Santandrea - ci segnalano che accanto ai classici tour sta prendendo piede anche la zona Nord del Paese, quella del Perù della civiltà preincaica e delle escursioni in Amazzonia".

Una varietà di proposte che sembra stimolare l'interesse dei viaggiatori della Penisola. Secondo l'ente del turismo, gli italiani in Perù hanno raggiunto lo scorso anno quota 55.109, il 15,7 per cento in più sul 2013.

Amina D'Addario

Leggi anche: Perù
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi