Ultimo aggiornamento alle 14:09
|

Sri Lanka focus country di TTG Incontri 2015

di Pamela McCourt Francescone

Il 18 settembre sarà Sri Lanka Day all'Expo e, dall'8 al 10 ottobre, lo Sri Lanka sarà il focus country a TTG Incontri a Rimini. "Due occasioni uniche - commenta Rohantha Athukorala, neochairman del Sri Lanka Tourism Promotion Board - in due grandi manifestazioni per promuovere il nostro Paese non solo sul mercato italiano, ma anche nel mondo".

"L'anno scorso - aggiunge il chairman, che ha ricevuto a Colombo un gruppo di giornalisti italiani ospiti di SriLankan Airlines - sono stati oltre 21mila gli arrivi dall'Italia. Con la visibilità che avremo all'Expo e a TTG Incontri, e grazie agli investimenti che stiamo facendo attraverso nuovi accordi con tour operator specializzati, puntiamo a portare gli arrivi dall'Italia a 40mila nei prossimi due anni".

Ilnostro Paese si posiziona tra i 7 mercati incoming più importanti per il Paese: in testa è la Cina, seguita da India, Francia e Germania. Sempre più diversificata l'offerta dell'isola con lo sviluppo di zone, da anni chiuse per il conflitto interno, come la costa orientale dove nuove strutture ricettive di alto livello e un mare incontaminato vanno ad aggiungersi all'offerta diversificata che spazia da siti archeologici Unesco a safari nei parchi nazionali, e da città culturali quali Kandy alla capitale Colombo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi