Ultimo aggiornamento alle 12:15
|

Turismo in Spagna, Italia primo mercato per incremento

La Spagna incorona l’Italia ai vertici dei bacini emissori a maggiore incremento. I dati Frontur per il primo quadrimestre 2015 mostrano, infatti, dal nostro Paese una progressione di arrivi pari al 12,2 per cento, per un totale di 990.444 turisti.

In realtà, però, tutti i mercati sono in aumento, mentre invece continua il crollo della componente russa, che nel quadrimestre è scesa di 28,3 punti percentuali. A livello globale i turisti che hanno scelto la Spagna per una vacanza da gennaio ad aprile sono stati 16 milioni, a più 4,4 per cento rispetto all’analogo periodo del 2014.

Insieme Regno Unito, Francia e Germania contribuiscono al 53 per cento del totale arrivi e sono tutti in crescita. Tra le ragioni con le migliori performance quella di Madrid, a più 11,7 per cento, e le Baleari, i cui arrivi hanno fatto segnare un più 9,5 per cento rispetto al primo quadrimestre del 2014. All’opposto chiudono il periodo a segno meno le Canarie, penalizzate soprattutto dalla diminuzione della componente britannica e di quella del Nord Europa.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi