Ultimo aggiornamento alle 17:30
|

Irlanda sulla cresta dell'onda: italiani a più 36 per cento

Inizia nel migliore dei modi il 2015 dell’Irlanda. In base ai primi dati raccolti da Turismo Irlandese, infatti, gli ospiti internazionali nel Paese nel primo trimestre sono aumentati del 14 per cento rispetto all’analogo periodo del 2014; un tasso che rappresenta 189mila visitatori in più sullo scorso anno.

Ma il dato maggiormente significativo è quello che riguarda il mercato italiano. Da gennaio a marzo i nostri connazionali sono infatti aumentati di 36 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2014.

“Non potevamo chiedere nulla di più - commenta con soddisfazione Niamh Kinsella, manager di Turismo Irlandese in Italia (nella foto) -. Eravamo già soddisfatti di aver chiuso il 2014 avendo registrato un più 10 per cento, ma ora siamo davvero ottimisti per la stagione 2015. Grazie alle compagnie aeree, l’Italia non è mai stata così ben collegata all’isola d’Irlanda che quest’estate, ogni settimana, avrà quasi 20mila posti su voli diretti dalle principale città italiane”.

Rispetto agli ultimi anni, Turismo Irlandese è ora in una posizione di forza anche sui social media. L’ente è ora il terzo ufficio di turismo più importante in tutto il mondo su Facebook, con quasi 3 milioni di fan, e il secondo su Twitter, con più di 270.000 followers.

Leggi anche: Irlanda, Niamh Kinsella
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi