Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

L'Egitto rilancia gli investimenti, a Sharm la conferenza internazionale

È un piano di sviluppo imponente, in cui il turismo ha un ruolo di primo piano, quello che l'Egitto presenterà a Sharm el Sheikh dal 13 al 15 marzo.

L'occasione è la Egypt Economic Development Conference e l'obiettivo è ambizioso: riposizionare il Paese al centro della mappa degli investimenti globali in tutta una serie di settori chiave dell'economia, primo fra tutti il turismo.

Nell'investimento totale, che ammonta a 150 miliardi di dollari, è infatti previsto anche l'ampliamento dell'aeroporto del Cairo, che comporterà un finanziamento di 10 miliardi di dollari in sette anni.

Uno stanziamento ad hoc è poi previsto anche per il raddoppio del Canale di Suez che, oltre allo sviluppo della logistica, prevede una serie di iniziative legate al turismo, per un totale di 8 miliardi di dollari.

Infine lo sviluppo turistico della Valle del Nilo sarà al centro di uno dei panel di settore, previsti per sabato 14 e domenica 15 marzo.
Insieme all'Italia, che rappresenta il terzo partner commerciale dell'Egitto, parteciperanno alla conferenza internazionale anche rappresentanti di oltre 20 Paesi, inclusi gli Stati Uniti, la Russia, il Regno Unito, la Francia, la Germania la Cina e il Giappone, oltre a 2mila imprese e istituzioni economiche.

Leggi anche: Sharm el Sheikh
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi