Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

La Romania prepara una campagna affissioni a Roma

di Silvia De Bernardin

È prevista per marzo la campagna affissioni che l'Ente del turismo della Romania sta preparando per Roma. Un'iniziativa che mira a sostenere l'andamento positivo dell'inbound nel Paese.

La Romania si sta infatti affermando come destinazione di sempre maggiore interesse per il mercato italiano. La conferma arriva dai numeri sugli arrivi dei primi 10 mesi del 2014, che hanno registrato un incremento del 4,4 per cento sullo stesso periodo del 2013 (in totale oltre 300mila).

"L'Italia cresce in maniera costante ed è stabile al secondo posto per presenze turistiche internazionali dopo la Germania" analizza Simona Allice Man, neopresidente dell'Autorità Nazionale per il Turismo romena (nella foto).

Ad attrarre gli italiani soprattutto l'offerta culturale e storica legata alle regioni della Transilvania e della Bucovina, oltre ai city break su Bucarest.

In concomitanza con Expo 2015 farà tappa a Milano la Carovana Romena, un tour con eventi e presentazioni che toccherà le principali città europee. Dedicato al trade sarà, infine, un roadshow di formazione previsto per il prossimo autunno. Al centro della promozione la città di Cluj-Napoca, Capitale Europea della Gioventù 2015, e il festival musicale George Enescu, a settembre, che vedrà la partecipazione delle principali filarmoniche del mondo.

Leggi anche: Romania
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi