Ultimo aggiornamento alle 15:19
|

Obiettivo 10 milioni di turisti per la Repubblica Dominicana

Cresce il turismo nella Repubblica Dominicana, anche se dall'Italia ci si aspetta di più. Nel 2014 sono arrivati nel Paese 5,14 milioni di stranieri, in crescita del 9,63 per cento rispetto all'anno precedente.

"Cresciamo in linea con l'obiettivo dei 10 milioni di turisti entro il 2020" dice Neyda Garcia, direttore dell'ente del turismo in Italia (nella foto).

Il nostro Paese figura solo sesto in Europa (dopo Germania, Francia, Russia, Spagna e Uk) con 74.415 arrivi (+3 per cento). Eppure il menù dell'offerta è sempre più ricco.

Da poco è stato terminato il nuovo delfinario a Punta Cana, costato 15 milioni di dollari. Sono inoltre pronti 4 percorsi naturalistici nel Sud dell'isola, è sempre forte l'appeal del passaggio delle balene e aumenta anche il turismo crocieristico: nel 2015 ben undici compagnie toccheranno la Repubblica lungo i loro itinerari, per un totale di almeno 620mila turisti a bordo.

Durante l'anno saranno organizzate attività rivolte al trade, come roadshow ed educational, e ci sarà anche qualche progetto promozionale legato a Expo.

Adriano Lovera

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi