Ultimo aggiornamento alle 12:23
|

L'Egitto spinge sugli investimenti, a Sharm un meeting dedicato

di Oriana Davini

L'Egitto cavalca la ripresa accelerando sul fronte degli investimenti. Proprio per fare il punto della situazione a metà marzo Sharm accoglierà un meeting che avrà come tema centrale la discussione su come sostenere e ampliare gli investimenti turistici nel Paese.

"Guardiamo con interesse anche al Canale di Suez - anticipa Elhamy ElZayat, chairman della Egyptian Tourism Federation - per creare un centro di gestione logistica".

Dopo aver registrato flussi turistici in crescita negli ultimi mesi, il Paese punta adesso a spingere la ripresa anche sulle mete culturali classiche. "Vogliamo incoraggiare gli investimenti - conferma Elhamy ElZayat -  anche nelle zone a Sud del Paese, come Luxor".

Un obiettivo che passa ovviamente anche dal sostegno ai trasporti aerei, utilizzati da oltre il 90 per cento dei turisti che entrano nel Paese. "Il modello dominante è quello charter - assicura Essam Azab, direttore generale di Egyptair per Italia e Malta, che ribadisce il ruolo strategico della Penisola -: stiamo valutando anche l'apertura di nuove tratte dall' Italia".

Leggi anche: Sharm el Sheikh
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi