Ultimo aggiornamento alle 14:12
|

Croazia, via alla campagna di marketing per allungare la stagionalità

Si chiama ‘Croazia 365’ la nuova campagna di marketing dell’Ente del turismo croato in Italia. L’obiettivo è chiaro già dal nome: stimolare il traffico turistico tutti i giorni dell’anno, anche in bassa stagione, spingendo destinazioni e segmenti al di là del classico balneare.

"Si tratta di un progetto pilota - spiega il direttore dell’ente, Branko Curic -, che fa leva sulla vicinanza e la quantità di collegamenti con la Penisola". Il piano organizzativo include una campagna di comunicazione e viaggi studio per giornalisti e adv nelle zone geografiche meno conosciute e meno frequentate del Paese. L’obiettivo finale è rafforzare il brand di un Paese di cui gli italiani hanno una percezione positiva, ma ancora poco precisa, soprattutto per quanto riguarda la sua identità.

"A 'Croazia 365' - prosegue il direttore - hanno aderito 22 località turistiche croate, di cui otto nella zona continentale e 14 della zona costiera. I prodotti chiave sono la cultura, l’enogastronomia, il cicloturismo, la vacanza attiva e quella wellness, ma il nostro Paese offre opportunità interessanti anche per il turismo d’affari".

Opportunità illustrate nel sito web creato ad hoc, all’indirizzo internet www.croatia 365.eu.

Leggi anche: Croazia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi