Ultimo aggiornamento alle 12:48
|

Repubblica Dominicana: progetti per ricettività e infrastrutture

Impulso alla ricettività di lusso, collegamenti in fase di riammodernamento e sviluppo delle infrastrutture. Si apre all'insegna del rinnovamento il 2014 della Repubblica Dominicana.

Sull'isola ha appena aperto le porte il CHIC Punta Cana by Royalton, il nuovo marchio di lusso all inclusive per soli adulti della catena Blue Diamond Hotels & Resorts. Situato a Uvero Alto, Punta Cana, è il terzo hotel Blue Diamond del Paese. 

Sarà invece operativo a partire dal 2016 l'Aparta-Hotel Casa Hemingway gestito da Starfish Resorts, il primo boutique hotel nella zona turistica di Juan Dolio, a Sud.

Proseguono, intanto, i lavori per l'apertura del Terminal B dell'Aeroporto Internazionale di Punta Cana, per il quale sono stati investiti 100 milioni di dollari. Il terminal, il più moderno ed efficiente dei Caraibi, si estende su una superficie di 33mila mq ed è suddiviso su due livelli, con un’area dedicata a ristoranti, sala Vip, boutique, duty free e club per i piccoli. Darà impiego a 1.100 persone, che si aggiungono ai 6.000 lavoratori già operativi. Nei prossimi mesi verrà avviata anche la ristrutturazione del Terminal A.

Infine, per quanto riguarda la rete autostradale, è stato completato il tratto Miches - Sábana de la Mar-Bàvaro che collega il Nord-Est della regione con le zone turistiche del Sud-Est (Uvero Alto, Bávaro, Punta Cana) e consente di diminuire drasticamente i tempi di percorrenza.

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi