Ultimo aggiornamento alle 15:16
|

La riscossa dei Caraibi, europei in aumento in tutta l'area

Sono pochissimi i segni meno che campeggiano nel bilancio di fine anno della Caribbean Tourism Organization.

Un bilancio che appare positivo, infatti, per la stragrande maggioranza delle mete caraibiche membre dell'associazione. Prime fra tutte le tre isole maggiori che, pur non disponendo del dato definitivo del 2014, segnalano un forte incremento degli arrivi turistici.

È ilcaso della Repubblica Dominicana che, da gennaio a novembre, ha ospitato il 9,7 per cento di arrivi in più rispetto all'anno precedente, chiudendo a oltre 4.607.000 visitatori. Nello stesso periodo Cuba ha ricevuto 2.269.000 viaggiatori, il 4,9 per cento in più sul 2013, mentre la Giamaica è a quasi due milioni, una cifra che rappresenta una progressione di 3,3 punti percentuali.

Da rilevare la piena ripresa dei flussi turistici provenienti dall'Europa, particolarmente evidente per la Giamaica, che ha ricevuto oltre 233mila visitatori dal Vecchio Continente, pari al 10,1 per cento in più sul 2013. Gli europei in Repubblica Dominicana sono, invece, aumentati del 5,5 per cento, anche se la crescita più rilevante è quella riportata dalle Isole Cayman che, da gennaio a ottobre, hanno registrato il 34,4 per cento di turisti europei in più rispetto all'anno prima.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi