Ultimo aggiornamento alle 13:39
|

Italiani a doppia cifra nelle Fiandre, la scelta cade sulle città d'arte

È continuata anche durante i mesi estivi la crescita del mercato italiano nelle Fiandre.

Da gennaio a settembre la progressione è stata, in media, del 15,6 per cento, con un picco del più 22,3 per cento a luglio e del più 18,2 per cento ad agosto.

"Praticamente tutte le città d’arte, insieme alla capitale Bruxelles, fanno registrare incrementi a doppia cifra" segnala il direttore dell’ente Giovanna Sainaghi, che sottolinea in particolare la performance di Gent (Gand): "La sua reputazione di città sostenibile, autentica e ricca di tesori si sta diffondendo tra i viaggiatori più attenti. Il suo più 26 per cento è un risultato strameritato, che confidiamo venga riconfermato nei mesi a venire".

Prosegue anche nel 2015 il focus dell'Ente del Turismo delle Fiandre sulla birra. "Quest'anno - spiega Silvia Clarin, responsabile trade - vogliamo incentivare sempre di più gli operatori italiani a sviluppare offerte che includano un’esperienza legata alla birra, non solo per appassionati bevitori, ma soprattutto per il classico turista culturale che vuole tornare a casa con un ricordo autentico del territorio".

Per gli operatori è disponibile una brochure in italiano con l'elenco dei birrifici e dei musei dedicati alla bevanda, oltre ai pub, agli eventi e ai corrispondenti in grado di offrire pacchetti a tema.

Altro elemento chiave delle Fiandre quest'anno sarà il cicloturismo, con proposte ad hoc non solo per gli sportivi, ma anche per le famiglie e i city-breaker.

Leggi anche: fiandre
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi