Ultimo aggiornamento alle 15:57
|

L'Irlanda fa i conti: record assoluto di arrivi nel 2015

L'anno migliore per il Paese. Il 2015 si preannuncia come una stagione da record per l'Irlanda che, secondo le previsioni, arriverà a ospitare 7,74 milioni di visitatori, per un totale di 4 miliardi di euro di entrate valutarie.

Cifre che, se confermate, supereranno anche il precedente record risalente al 2007, facendo salire l'inbound di sei punti percentuali, e avvicineranno sempre di più il Paese all'obiettivo finale: raggiungere 10 milioni di visitatori l'anno entro il 2025, ossia più del doppio della popolazione attuale della Repubblica d'Irlanda, che conta 4,58 milioni di abitanti.

È intanto già pronta 'Jump into Ireland', la campagna pubblicitaria internazionale che passerà in tv e online e promuoverà nuove attrazioni turistiche, quali la Wild Atlantic Way e la Dublin Discovery Trail.

Mercati di riferimento saranno quelli consolidati di Nord America (da cui provengono oltre un milione di visitatori), Gran Bretagna ed Europa, ma un'attenzione particolare è rivolta anche ai bacini emergenti dalle forti potenzialità, come India e Cina.

Leggi anche: Irlanda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi