Ultimo aggiornamento alle 14:21
|

Italiani negli States, anno di crescita a doppia cifra

Continua il trend positivo per l'inbound negli Stati Uniti. I dati diffusi dall'U.S. Department of Commerce non lasciano spazio a dubbi: la componente italiana nel Paese è cresciuta in ogni mese dell'anno, compreso agosto, che si è concluso con 143.723 visitatori e un incremento del 13,3 per cento su agosto 2013.

Negli otto mesi i nostri connazionali in visita negli States sono stati 641.224: una cifra che rappresenta una progressione di 13,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2013 e l'aumento maggiore tra i mercati europei.

A livello generale, nel solo mese di agosto i visitatori internazionali sono stati 8,4 milioni, cifra che corrisponde a un aumento di sette punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2013.

Si tratta, per l'inbound del Paese, dell'ottavo mese consecutivo d'incremento e, per i primi otto mesi dell'anno, gli arrivi sono aumentati dell'8 per cento sul 2013, raggiungendo la quota di 50,3 milioni.

I primi mercati continuano a essere Canada e Messico; quest'ultimo ad agosto ha riportato un aumento di 22 punti percentuali sull'anno precedente.

Leggi anche: Stati Uniti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi