Ultimo aggiornamento alle 10:30
|

Le destinazioni di tendenza del 2015: Mykonos prima tra le europee

Un mix di Paesi e città che include mete consolidate sul mercato italiano e altre ancora quasi del tutto sconosciute ai turisti della Penisola.

È la classifica delle destinazioni di tendenza del 2015 per gli italiani, stilata da Skyscanner. Le previsioni si basano su un’analisi condotta dal sito, che ha preso in considerazione i dati delle ricerche voli negli ultimi tre anni, così da poter tracciare un trend sulle destinazioni.

A completare il quadro è stata commissionata anche una ricerca qualitativa effettuata dalla società di futurologia The Future Laboratory e da Trendhunter, che hanno fornito ulteriori indizi sulle tendenze dei consumatori.

Prima in classifica risulta Seoul, in Corea del Sud, con un incremento di ricerche del 34 per cento. Sul secondo gradino del podio troviamo Panama e in terza posizione il Nicaragua.

Dopo Colombo, in Sri Lanka, compare al quinto posto la prima località europea: Mykonos, in Grecia. Il secondo sito europeo che farà tendenza il prossimo anno sarà sicuramente l'Islanda, grazie al successo del film Interstellar.

Il Paese si posiziona al'ottavo posto, preceduto dal Brasile e dal Myanamar.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi