Ultimo aggiornamento alle 16:02
|

Brasile, l'entertainment protagonista a Festuris di Gramado

Innovazione, tecnologia e intrattenimento: questi i temi al centro della 26esima edizione della fiera Festuris, svoltasi nelle scorse settimane a Gramado, Brasile, nel Rio Grande do Sul.

Sono stati 14mila quest’anno i visitatori della manifestazione, prevalentemente brasiliani ma anche provenienti da America Latina, Nord America ed Europa, in un’area di 20mila metri quadri. L'appuntamento ha anche registrato un aumento del 3,5 per cento di espositori (circa 400), il raddoppio della sezione Mice e un incremento del numero di destinazioni internazionali, tra cui la Regione Veneto e il nuovo ingresso di Cuba.

“Il Festival del Turismo di Gramado non punta solo ad aumentare gli scambi commerciali e l’intermediazione - commenta Marta Rossi, direttore di Festuris -, quanto a monitorare e presentare ogni anno le nuove tendenze del mercato. Quest’anno si è voluto dare particolare spazio al settore dell’intrattenimento”.

La forza di questo settore è dimostrata da un volume consistente, solo in Brasile di circa 12 milioni di visitatori un fatturato di circa 470 milioni di euro.

Attualmente nel Paese 18 aziende fanno parte del Sistema Integrado de Parques e Atraçoes Turísticas do Brasil (Sindepat) presieduto da Alain Baldacci che afferma l’importanza di questa industria nel turismo brasiliano e mondiale citando l’esempio Disney.

Francesca Zanutto

Leggi anche: fiera, Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi