Ultimo aggiornamento alle 16:24
|

Una Commissione Turismo al Parlamento Europeo: la proposta degli imprenditori

Creare una Commissione Turismo all’interno del Parlamento europeo. È questa la proposta avanzata da alcune associazioni di imprenditori europei per portare al centro della discussione comunitaria l’industria dei viaggi.

Tra le realtà promotrici dell’iniziativa ci sono l’Ectaa, associazione europea delle agenzie di viaggi, l’Etoa, l’associazione europea dei t.o., la Clia, l’associazione internazionale dei player delle crociere, e Hotrec, l’organizzazione delle imprese operanti nell’albergatoria e nella ristorazione.

L’obiettivo è quello di portare a un alto livello di discussione tutte le decisioni riguardanti il settore: stando a quanto riporta il portale spagnolo Nexotur, una delle argomentazioni su cui gli imprenditori promotori dell’operazione si sono basati riguarda il fatto che  le politiche della Ue inerenti direttamente al comparto restano al di fuori delle competenze dell’attuale Commissione ai Trasporti e al Turismo.

Per ora la proposta ha incassato l’appoggio di due gruppi , il Partito Popolare europeo e l’Alleanza progressista di socialisti e democratici. L’alleanza di imprenditori che ha avanzato l’idea cercherà entro il prossimo 26 novembre di ottenere anche l’appoggio dei Liberali per l’Europa e del gruppo Verdi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi