Ultimo aggiornamento alle 17:06
|

Estate da record per l'Irlanda: boom di arrivi italiani

di Pamela McCourt Francescone

Record di visitatori in Irlanda nei tre mesi estivi, con un balzo del 10 per cento, per un totale di oltre 2,4 milioni di arrivi.

E l'Italia fa registrare un notevole +23 per cento da giugno a agosto, in particolare "grazie alle vacanze studio, al Giro d'Italia che ha preso il via dall'Irlanda del Nord, e a novità come la Wild Atlantic Way, l'itinerario turistico costiero più lungo del mondo" spiega Niamh Kinsella, direttore per l'Italia di Turismo Irlandese

Consolidata ormai la domanda per city break in città come Dublino, Cork e Galway, l'Irlanda sta puntando su nuovi prodotti, ed è il paesaggio il grande protagonista di quest'anno con nuovi itinerari come The Wild Atlantic Way, 2500km di strade che costeggiano l'Atlantico. Mentre nell'Irlanda del Nord ha riaperto The Gobbins, un sentiero costiero nella contea di Antrim con spettacolari ponti sospesi, grotte e tunnel scavati nella roccia.

Per il 2015 l'ente prevede una nuova serie di workshop per agenti di viaggi e, a completamento della serie del 2014, due webinar sui city break e sulle vacanze studio.

Leggi anche: Irlanda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi