Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Kinsella, Irlanda: "Anno da primato per la componente italiana"

Il 2014 si annuncia come una delle migliori annate per il turismo verso l’Irlanda, con una performance particolarmente brillante del mercato italiano. Da gennaio ad agosto, infatti, i visitatori provenienti dal nostro Paese sono aumentati del 23 per cento rispetto all’analogo periodo del 2013.

“Nei primi sei mesi dell'anno – ha commentato a TTG Incontri Niamh Kinsella, direttore per l’Italia di Turismo Irlandese – gli arrivi erano aumentati di 4 punti. Poi, nel periodo estivo, l’exploit, dovuto anche all’impatto delle vacanze-studio e delle novità rappresentate dal Giro d’Italia e dalla Wild Atlantic Way”.

A livello generale stranieri sono aumentati del 9,4 per cento, una crescita registrata da tutti i Paesi di provenienza, per un totale di 5,2 milioni di persone. La Gran Bretagna, tradizionalmente il mercato più forte, ha registrato un ottimo più 9 per cento, con 2,1 milioni di visitatori, mentre il Nord America ha riportato un più 13 per cento con 915mila visitatori.

L’Europa Continentale nel suo insieme ha dato ottimi risultati, con una progressione di 7 punti percentuali e 1,8 milioni di visitatori.
Per quest’autunno gli sforzi dell’ente si concentrano su Dublino: “Programmeremo – dice Kinsella – una vasta campagna sulla città come meta di city break”. Per quanto riguarda, invece, i voli, la novità più importante sarà l’inaugurazione del diretto Roma-Belfast operato da Jet2.com, da aprile 2015 due volte la settimana: un volano per il turismo verso la Città del Titanic e l’Irlanda del Nord.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi