Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Arrivi dall'Italia in aumento per Singapore

di Claudiana Di Cesare

Singapore attrae sempre più turisti italiani.

“Nel 2013 abbiamo accolto 66.250 arrivi dall'Italia – spiega Brigitte U. Fleischauer, area director central & Souther Europe di Singapore tourism board –, che si attesta come il nostro quinto mercato europeo”. I dati parziali illustrati dall'ente del turismo, aggiornati a luglio 2014, confermano il trend positivo.

“Singapore piace non solo come destinazione secca – continua Fleischauer -, ma anche come stop over verso altri Paesi, come la Malesia o altre mete honeymoon”. La città-stato ha registrato, l'anno scorso, 15,5 milioni di arrivi totali, con un incremento del 7,4 per cento, mentre, nel contesto europeo, Regno Unito e Germania si confermano i mercati più importanti.

L'aeroporto di Changi che rappresenta la porta d'ingresso per il Paese, è servito da 100 compagnie aeree, con rotte verso 220 destinazioni totali in 60 paesi, ed è stato eletto il migliore aereoporto del mondo dallo Skytrax World Best Airport Awards 2014. “Singapore è una destinazione in continua evoluzione – conclude Fleischauer – e per il 2015, anno in cui festeggia l'anniversario della sua indipendenza dalla Malesia, abbiamo in programma un cartellone di eventi, oltre all'apertura della National Gallery, ristrutturata per ospitare una delle più grandi esposizioni d'arte del sud est asiatico”.

Leggi anche: Singapore
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi