Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Italiani ad Abu Dhabi: pernottamenti a +17 per cento nel 2014

Da gennaio ad agosto sono stati 33.484 i turisti italiani che hanno pernottato nelle 156 strutture di Abu Dhabi, facendo registrare un incremento del 17 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Questi i dati rilasciati dall'Abu Dhabi Tourism & Culture Autority, che sarà presente a TTG Incontri 2014 con otto partner con l'obiettivo di incrementare il numero dei visitatori italiani nell'emirato e aumentare la durata media dei loro soggiorni.

Dai dati è emerso che gli italiani hanno pernottato per un totale di 148.369 notti ad Abu Dhabi, con un incremento del 3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013, e per una media di 4 notti e mezzo a soggiorno. “Negli ultimi anni abbiamo incrementato di molto gli arrivi dall’Italia e stiamo lavorando ora per mostrare che c’è moltissimo da vedere e fare ad Abu Dhabi – afferma Mubarak Al Nuaimi, director, promotions & overseas offices, Tca Abu Dhabi-. Il nostro obiettivo è riuscire a estendere la durata media dei soggiorni a 5 notti”.

La delegazione dei partner che parteciperà a TTG comprende Etihad Airways, Yas Marina Circuit e numerosi hotel e tour operator locali tra cui The St. Regis Abu Dhabi, Yas Viceroy Abu Dhabi, Fairmont Bab Al Bahr, Al Mafraq Hotel, Nirvana Travel and Tourism e il nuovo Emirates Falcon Tourism.

Leggi anche: Abu Dhabi, ttgincontri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi