Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Egitto Partner Country
a TTG Incontri 2014
La rotta della ripresa

In Egitto si può e si deve tornare. Questo il messaggio che l'intero Paese vuole lanciare al mercato italiano dal palcoscenico di TTG Incontri.

L'Egitto è infatti Partner Country del principale appuntamento b2b dedicato al turismo e coglie questa occasione per fare il punto sulla situazione dell'inbound e presentare le future mosse.

Dopo la rimozione dei travel warning da parte dei governi europei, agosto si è concluso con un periodo di tutto esaurito per le strutture alberghiere del Mar Rosso e con la speranza, probabilmente ben riposta, che il trend possa mantenersi inalterato anche per l’immediato futuro.

"Nel complesso la situazione è migliorata" sottolinea il ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou, passando in rassegna le fasi di un’annata non priva di scossoni e colpi di scena. "Mentre i dati del primo semestre sono stati deludenti - ammette -, le cifre relative a luglio, agosto e settembre hanno segnato risultati confortanti".

Il Mar Rosso ha infatti avuto una buona stagione estiva, con dieci giorni in agosto di occupazione completa nelle strutture ricettive. È invece tuttora fermo al palo l’Egitto classico, quello delle crociere e dei tour alla scoperta delle tracce dei Faraoni.

"Purtroppo l’area di Luxor, Assuan e le crociere sul Nilo stanno soffrendo moltissimo" evidenzia il ministro, che però non si rassegna e anzi si mostra pronto a correre ai ripari: "Abbiamo incontrato i maggiori tour operator italiani - dice - proprio per discutere il riposizionamento di questi prodotti. In quest’ottica lanceremo a breve una nuova campagna e stiamo valutando misure concrete per facilitare i collegamenti sull’Alto Egitto".

Un impegno che potrebbe presto tradursi nell’attivazione di un volo diretto su Luxor da Milano.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi