Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Turisti italiani nelle Fiandre: pernottamenti a +8,8 per cento

Una nuova veste grafica del portale, un’attenzione particolare ai social network e un focus su alcune nicchie di mercato, come gli amanti della birra, del cicloturismo e dei luoghi della Grande Guerra. Queste le principali novità che l’ente del turismo delle Fiandre presenterà a TTG Incontri 2014.

La fiera sarà inoltre l’occasione per fare il punto della situazione sul turismo nelle Fiandre e sulle strategie future dell’ente. Il quadro complessivo della regione è favorevole, con tassi di crescita dei pernottamenti e degli arrivi degli italiani senza interruzione dal 2006.

Nel dettaglio, i dati relativi ai primi cinque mesi del 2014 mostrano un + 8,8 per cento per i pernottamenti italiani rispetto agli stessi mesi del 2013, ben distribuiti tra città d'arte (inclusa Bruxelles a +13,9 per cento), costa (+43 per cento) e aree verdi (+9,4 per cento).

La crescita degli arrivi, che segue il trend dell’incremento dei pernottamenti, segnala che la permanenza media si è allungata ulteriormente, assestandosi sulle 2 notti piene.

Leggi anche: fiandre
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi