Ultimo aggiornamento alle 13:28
|

Le destinazioni del futuro secondo Skyscanner

Si viaggerà in Afghanistan e Corea del Nord, nello spazio e nelle profondità marine, soggiornando in alberghi con stampanti in 3D dove tutto sarà personalizzabile tramite app e social media.

Potrebbe succedere già fra 10 anni, nel 2024, quando la tecnologia avrà fatto passi da gigante, l'assetto geopolitico sarà cambiato e il numero dei viaggi, a livello globale, avrà avuto una crescita esponenziale.

Lo scenario sulle destinazioni del futuro disegnato da Skyscanner è la terza e ultima parte del report 'Il Futuro del Viaggio nel 2024' che il sito di ricerca viaggi ha condotto in collaborazione con The Future Laboratory intervistando operatori, esperti e futurologi per capire in quali direzioni si evolverà il settore travel.

Le mete dei viaggi futuri, spiega Event Report, saranno scelte in base a due istanze speculari: il desiderio di essere i primi a visitare paesi un tempo inaccessibili (le “zone proibite”) a causa di guerre o instabilità politica e quello di essere gli ultimi a vedere habitat o animali che stanno scomparendo.

Gli esperti di Skyscanner affermano che i viaggiatori vorranno visitare posti nuovi, e se il flusso dei turisti cinesi affollerà mete classiche come Parigi, Roma e New York, altri viaggiatori si dirigeranno verso Afghanistan, Iran e Corea del Nord. Il Libano potrebbe diventare la nuova Dubai, e il Bhutan sarà destinazione per viaggi di lusso.

D’altro canto, ci sarà anche chi vorrà vedere per l’ultima volta un rinoceronte, una tigre o un orango allo stato selvaggio, o una tribù isolata prima che venga assimilata nella cultura globale. La “corsa contro l’estinzione” coinvolgerà molti luoghi del pianeta: dal Botswana all’Angola, dal Chad al deserto del Gobi.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi