Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Il successo della Danimarca: notti italiane a più 32,6 per cento

Forse è stata una sorpresa per lo stesso ente: gli italiani in Danimarca ci sono tornati, ma non solo, lo hanno fatto con numeri che superano ogni più rosea aspettativa.

I dati ufficiali, che escludono ancora il mese di agosto, indicano infatti un incremento di pernottamenti, da gennaio a luglio, del 32,6 per cento, per un totale di 141.231 notti. "Un trend che ha contagiato anche Copenaghen - confermano dall’ente -; la capitale riscontra, infatti, una progressione del 36,2 per cento rispetto ai primi sette mesi del 2013, con 119.394 notti di turisti italiani".

La città rimane sempre in vetta alle preferenze dei nostri connazionali, calamitando oltre l’80 per cento dei loro pernottamenti totali. Ma l’interesse del nostro mercato per il Paese è dimostrato anche dal riscontro sui social network.

È infatti l’Italia a registrare il più alto numero di fan sulla pagina di Facebook GoVisitDenmark, con 62.073 sui 213.915 totali; i follower italiani sono anche tra i più attivi.

Un risultato che sta spingendo l'ente a rafforzare le propria digital strategy: "Quest'anno - spiega la rappresentanza italiana - VisitDenmark ha elaborato un progetto di comunicazione di ampio respiro, basato sulle digital pr, che coinvolge blogger, influencer e opinion leader".

Fa parte di questa strategia anche il rafforzamento della parte che il portale dell'ente dedica agli operatori disettore. A partire dal prossimo anno, infatti, saranno inseriti nuovi strumenti, video e ulteriori informazioni per promuovere la destinazione e spingere i t.o. a inserirla in programmazione.

Leggi anche: danimarca
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi