Ultimo aggiornamento alle 11:35
|

Egitto Partner Country di TTG Incontri 2014: la rotta del rilancio

L'Egitto sarà uno dei principali protagonisti della prossima edizione di TTG Incontri a Rimini Fiera (9-11 ottobre).

Il Paese è infatti Partner Country del principale appuntamento b2b dedicato al turismo che si trasforma così in vetrina d’eccezione per il rilancio della meta. “L’obiettivo – dichiara il ministro Hisham Zaazou, – è lavorare con il trade. Nel giro dei prossimi sei anni le entrate raddoppieranno. Per il 2020 puntiamo infatti ad arrivare alla soglia dei 25 milioni di visitatori stranieri e ad incrementare le entrate valutarie derivanti dall’inbound fino al raggiungimento dei 25 miliardi di dollari contro i 12 attuali”.

Il Paese avrà grande visibilità, con un'ampia superficie espositiva dove troveranno posto un’articolata rosa di specialisti, pronti ad operare in partnership con i colleghi italiani e determinati a raggiungere i 12 milioni di arrivi internazionali preventivati per l’anno in corso.



Numerosi i progetti che verrano presentati. Tra questi un fondo di 500 milioni di dollari - provenienti da privati e destinati all’industria turistica - disponibile entro la prima metà del prossimo anno, cui si aggiungono le nuove misure di sicurezza per la sorveglianza delle località turistiche affacciate sul Mar Rosso. “La nostra presenza – afferma  Mohamed Abdel Gabbar, direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia - vuole ancora una volta riconfermare che l’Egitto è una meta tranquilla e sicura pronta ad accogliere i turisti con il calore e l’ospitalità di sempre. L’Italia è per noi un mercato molto importante e vogliamo ritorni ad essere il primo mercato verso l’Egitto”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi