Ultimo aggiornamento alle 17:07
|

Turismo internazionale, primo semestre del 2014 a +4,6 per cento

Gli arrivi internazionali sono cresciuti del 4,6 per cento nel primo semestre del 2014, registrando circa 517 milioni di turisti tra gennaio e giugno di quest’anno, 22 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Lo dice l'ultimo Unwto World Tourism Barometer.

“Questi risultati mostrano che il turismo sta consolidando la performance positiva degli ultimi anni, offrendo sviluppo e opportunità economiche in tutto il mondo - ha detto Taleb Rifai, segretario generale Unwto-. Per adesso i dati sono in linea con le previsioni fatte a inizio anno dall’Unwto, che indicano un aumento del 4-4,5 per cento alla fine del 2014 come range di crescita media”.

L'incremento nel primo semestre 2014 è stato più forte in America (+ 6 per cento), in Asia, nell'area del Pacifico e in Europa (tutte a + 5 per cento). Per sottoregioni, l’Asia meridionale e il Nord Europa hanno registrato le performance migliori (+8 per cento), insieme al Nord-Est asiatico e l’area del Mediterraneo (+ 7 per cento). I turisti internazionali in Africa sono aumentati del 3 per cento, mentre quelli in Medio Oriente diminuiti del 4 per cento.

Leggi anche: Unwto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi