Ultimo aggiornamento alle 11:23
|

La scalata di Abu Dhabi: un business per 70 tour operator italiani

di Andrea Guerra

Abu Dhabi si fa spazio nel mercato turistico italiano come destinazione unica. "Attualmente - sottolinea Dora Paradies, country manager per l'Italia di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (nella foto) - i tour operator che programmano la destinazione sono arrivati a quota 70".

In questi primi mesi del 2014 l'ente ha registrato la tendenza a vendere e proporre l'Emirato come meta a sé, incrementando così le proposte sia in termini di hotel, che di escursioni e attività. La destinazione si conferma poi con forza come abbinamento a Seychelles e Maldive.

I numeri confermano questa tendenza del mercato. Dopo un 2013 positivo (con 2.806.283 arrivi totali e una crescita del 18 per cento sul 2012) anche il 2014 è partito sotto il segno della crescita: a livello internazionale gli arrivi nell'Emirato nei primi sette mesi dell'anno hanno fatto registrare una crescita del 27 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Più contentuo, invece, l'incremento del mercato italiano: da gennaio a luglio si registra un più 17 per cento con 30.078 arrivi, il quarto bacino europeo dopo Gran Bretagna, Germania e Francia.

Leggi anche: Abu Dhabi, Dora Paradies
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi