Ultimo aggiornamento alle 17:20
|

L'ente della Turchia ha una nuova direttrice

"Sono molto felice di essere a Roma e di lavorare per la nostra sede in Italia. Gli italiani hanno una particolare sensibilità verso l'offerta turistica della Turchia".

Con queste parole Esin Zeynep Selvi (nella foto) commenta la sua nomina a direttrice dell'Ufficio Cultura e Informazioni dell'Ambasciata di Turchia in Italia.

Il suo obiettivo prioritario è consolidare il trend positivo dell'inbound dal nostro Paese, sulla scia dei buoni risultati dei primi sette mesi dell'anno che vedono l'ingresso, in Turchia, di 353.982 italiani.

Da gennaio a luglio i turisti stranieri nel Paese sono stati 20.452.740, con un incremento del 6,8 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il mese di luglio, poi, registra un aumento a doppia cifra ovvero il 13,5 per cento in più rispetto a luglio 2013, con il flusso turistico maggiore proveniente da Russia, Germania, Regno Unito, Olanda e Francia.

"Un ottimo risultato - commenta la nuova direttrice -, a conferma del trend positivo della destinazione, che nel 2013 aveva chiuso con quasi 35 milioni di presenze e un incremento di quasi il 10 per cento rispetto all'anno precedente. La crescita ha riguardato anche il mercato italiano, che aveva chiuso il 2013 con 731.784 presenze e un incremento del 2,5 per cento".
La Turchia sarà presente anche al TTG Incontri di Rimini.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi