Ultimo aggiornamento alle 09:13
|

Luglio a doppia cifra per la Spagna, boom di italiani alle Baleari

Anche luglio non smentisce le attese, e fa registrare alla Spagna un altro primato. Secondo i dati recenti del Ministero del Turismo, infatti, durante il mese scorso il Paese ha accolto un totale di 8,3 milioni di turisti internazionali, pari al 5,9 per cento in più rispetto a luglio 2013. Dall'Italia nel mese l'aumento è stato del 10,4 per cento, con uno share del 5,2 per cento sul totale turisti.

"Se il trend continuerà così - preannuncia il ministro del Turismo Jose Manuel Soria - penso che chiuderemo anche agosto a livelli ottimi".  
Il turismo è cruciale per la ripresa spagnola, dal momento che rappresenta circa l'11 per cento di tutte le attività economiche del Paese, e la Spagna è la terza destinazione più visitata al mondo dopo Stati Uniti e Francia.

A guidare la classifica degli incrementi maggiori gli inglesi, seguiti da francesi e tedeschi; la meta più richiesta continua a essere la Catalogna, oltre alle Baleari e alla regione meridionale dell'Andalusia. In particolare, nelle Baleari i visitatori italiani a luglio sono aumentati addirittura di 20 punti percentuali.

Da gennaio a luglio il numero totale di visitatori nel Paese è salito a 36,3 milioni, a più 7 per cento sul 2013.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi