Ultimo aggiornamento alle 16:41
|

Spagna, la corsa del semestre

Ancora segnali positivi per l'inbound in Spagna. Secondo gli ultimi dati diffusi da Frontur, nel primo semestre di quest'anno il Paese ha registrato 28 milioni di arrivi, pari al 7,3 per cento in più rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

Tutte le Comunità principali, eccetto le Baleari, hanno riportato incrementi nei sei mesi e i viaggiatori con pacchetti turistici sono aumentati di più rispetto a quelli che non hanno scelto questa modalità.

Nel solo mese di giugno gli arrivi di turisti internazionali sono stati 6,6 milioni, con una progressione di 4,5 punti percentuali sullo stesso mese del 2013.

In valori assoluti il bacino emissore a maggiore crescita è stato la Germania, con 111mila arrivi in più sul 2013 e un più 17,2 per cento. L'Italia fa registrare una progressione di 11 punti percentuali, con i maggiori incrementi concentrati nella Comunità di Madrid e Baleari.

Il mercato francese è aumentato, nel mese, del 7 per cento, mentre i flussi di visitatori dai Paesi nordici sono diminuiti di 1,3 punti rispetto allo scorso anno.

Le Baleari hanno invertito la tendenza negativa di inizio anno, facendo segnare il terzo mese consecutivo di aumento. Ma è appannaggio di Madrid la crescita maggiore a giugno: più 14,5 per cento di arrivi rispetto all'anno precedente.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi