Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Berlino si prepara a celebrare la Storia

di Andrea Guerra

Una lunga rincorsa verso l'anniversario dei 25 anni dalla caduta del muro.

Berlino si sta preparando per la grande festa e Visit Berlin sta spingendo sui mercati internazionali per richiamare turisti da tutto il mondo per questa storica ricorrenza.

Il fulcro delle celebrazioni per il 25esimo della caduta del muro di Berlino andrà in scena nel weekend del 9 novembre 2014: dal 7 al 9 del mese infatti la capitale sarà illuminata da un'installazione luminosa, formata da centinaia di palloni di elio, che saranno accesi lungo la linea su cui sorgeva il muro che divideva in due parti la città. "L'installazione sarà il simbolo della speranza di un mondo senza muri", spiegano da Visit Berlin. Per l'occasione, durante le celebrazioni, verrà inaugurata anche una nuova mostra presso il Berlin Wall Documentation Centre.

Inoltre c'è in programma una lunghissima serie di eventi e appuntamenti organizzati per celebrare questo passaggio storico. Si attendono in città centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo: Visit Berlin è al lavoro con i partner internazionali per la realizzazione di pacchetti ad hoc da diffondere su tutti i canali di vendita.

Leggi anche: berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi