Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Marche sempre più social, al lavoro un team dedicato

Le Marche affinano la loro strategia di comunicazione-promozione sul web grazie all'intensificarsi del lavoro del Social Media Team.

La squadra, composta da quattro giovani esperti guidati dallo strategist Sandro Giorgetti, opera su 10 social network, con 21 attività online in lingua italiana, inglese e tedesca: oltre 6mila i post e circa 20mila i tweet pubblicati. L'hastag #destinazionemarche ha prodotto, solo su Instagram, oltre 31mila foto.

Su Facebook, la fan page Marche Tourism in lingua italiana ha oltre 64mila fan, con 3,2 milioni di visualizzazioni al mese (al 13esimo posto tra tutte le fan page a livello nazionale).

"Oggi - ha detto il presidente Gian Mario Spacca presentando il gruppo del Social Media Team - siamo la regione più social d'Italia, quella che ha meglio utilizzato le piattaforme di comunicazione internazionali" guadagnandosi la certificazione dell'Osservatorio turistico Isnart per il 2013.

L'attività di social network, da sola, influenza la scelta del soggiorno per oltre il 24 per cento degli stranieri e per un 8,7 per cento complessivo (1,6 per cento il dato nazionale).

"Ora però - rileva Spacca -  è necessario il passaggio dalla comunicazione ai servizi. Il miglioramento delle app è lo snodo".

Leggi anche: marche
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi