Ultimo aggiornamento alle 15:10
|

Fiumicino il primo aeroporto a marchio 'Welcome Chinese'

di Claudiana Di Cesare

L'aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci è il primo scalo ad essere accreditato con il marchio 'Welcome Chinese'.

"Il mercato italiano ci sta dando dei segnali importanti - commenta Dai Bin, il presidente di CTA, l'organismo pubblico del Ministero del Turismo cinese - e speriamo che saranno tanti gli aeroporti, gli hotel e i negozi che potranno beneficiare di questa certificazione".

Il marchio Welcome Chinese certifica la conformità della struttura ricettiva e dei servizi offerti alle particolari esigenze proprie della cultura e della mentalità cinese. "Ho potuto constatare con i miei occhi a Fiumicino - continua Dai Bin - le segnaletiche, le informazioni dei voli sui monitor e il materiale informativo presente in lingua cinese".

L'hub di Fiumicino è stato premiato per le iniziative avviate nel corso dell'ultimo periodo, sia di natura strutturale che di servizio.

"L'Italia ha una grande attrattiva per i viaggiatori cinesi - spiega Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Adr -, ed è d'obbligo migliorare la nostra accoglienza". Sulle rotte operate da e per la Cina continentale, l'aeroporto di Fiumicino ha registrato 300mila passeggeri nel 2013, con una crescita del 107 per cento rispetto al 2010.

"La certificazione assegnataci oggi dalle autorità del turismo cinese - continua Lo Presti - sarà di ulteriore stimolo per continuare su questa strada e aumentare i volumi di traffico per la Cina".

Leggi anche: Fiumicino, Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi