Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Corsi di formazione per accogliere i turisti cinesi

Formazione professionale per accogliere meglio i visitatori cinesi.

Prende il via il corso per le guide turistiche organizzato da Turismo Torino e Provincia, attraverso l’associazione Federagit e G.I.A., che ha l’obiettivo di rendere la città più accogliente e preparata verso i viaggiatori in arrivo dalla Cina anche in vista di Expo 2015.

Quattro le tematiche del programma di training messo a punto con il supporto dell’Istituto Confucio e in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.
Primo step: 'La Cina di oggi fra successi e contraddizioni', focus sul recente sviluppo economico del Paese asiatico dagli anni 80 in poi, dell'attualità politica e della società contemporanea, per comprendere in che modo si è formata la nuova borghesia che viaggia.
Il 30 giugno, invece, la tematica sarà 'Parliamo cinese: l'accoglienza parte dalla lingua', breve introduzione al cinese parlato e scritto, per essere in grado di leggere un passaporto, registrare e accogliere gli ospiti nel miglior modo possibile.
L'incontro del 1° luglio prevede l’intervento di Federica Chiuch, guida patentata e sinologa di Venezia che illustrerà come guidare un gruppo di ospiti cinesi, dall’accoglienza ai gusti turistici e gastronomici; nella stessa giornata anche l’argomento 'Chi è il turista cinese?', con aspettative, motivazioni di viaggio e comportamento dei viaggiatori.

È, inoltre, in progetto la creazione di un microsito in cinese, la definizione di una scheda di accoglienza che sarà distribuita negli uffici del turismo, e la traduzione, pronta per fine anno, del commentario audio per le tre linee del bus turistico City Sightseeing.

Leggi anche: Torino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi