Ultimo aggiornamento alle 11:48
|

Lampedusa punta sulle reti d'impresa per il rilancio turistico

Rilanciare Lampedusa, meta troppo spesso trascurata dall'incoming italiano, puntando sulle reti d'impresa.

Questo l'obiettivo del convegno 'Lampedusa: riscatto e rilancio turistico di una perla del Mediterraneo', organizzato da Sistemi Formativi Confindustria, RetImpresa, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Confindustria Centro Sicilia, Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo, con il patrocinio dell’assessorato alle Attività Produttive della Regione Sicilia e la collaborazione del Comune di Lampedusa.

"Lampedusa, malgrado sia una delle isole più belle del Mediterraneo, da troppo tempo è stata trascurata come destinazione turistica – dichiara Giorgio Palmucci, presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. Il convegno è stato importante per aprire un confronto utile a favorire il turismo come chiave di rilancio per l’economia locale".

E aggiunge: "In quest’ottica abbiamo approfondito il tema delle reti d'impresa, che costituiscono uno strumento strategico per il settore".

Dal convegno è emerso, infatti, che le reti d'impresa sono uno strumento in grado di sviluppare un sistema integrato, capace di agevolare la competitività delle aziende a vocazione turistica, anche in virtù di Expo 2015.

Leggi anche: Lampedusa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi