Ultimo aggiornamento alle 16:40
|

Art Night Venezia: notte bianca in Laguna per il solstizio d'estate

Notte bianca per il solstizio d'estate in Laguna.

Sabato 21 giugno prende vita Art Night Venezia 2014, manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune e che mira a coinvolgere tutti i soggetti che si occupano di arte e cultura in città.

Aderiscono all'iniziativa circa un centinaio di istituzioni pubbliche e private per circa 400 eventi gratuiti: dalle ore 18 sino a notte fonda verranno proposti al pubblico eventi e aperture eccezionali con visite guidate, concerti e letture.

L’edizione 2014 Art Night Venezia entrerà, inoltre, a far parte ufficialmente delle Notti d’arte Europee, che vede in testa Parigi e che Venezia condivide in Italia con Bologna e Firenze.

Tra le sedi dell'evento, l'Università Ca' Foscari, headquarter della manifestazione, l'Accademia di Belle arti, Ca' Rezzonico, Palazzo Grassi, Punta della Dogana, la Biennale e la Collezione Peggy Guggenheim che aderisce a ArtNight Venezia con un’apertura gratuita straordinaria dalle 18 alle 22 offrendo visite guidate in italiano e inglese.

Numerosi e su vari temi gli eventi in programma, molti dei quali dedicati alle famiglie con bambini.

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi