Ultimo aggiornamento alle 15:34
|

Roma vetrina di eccezione per Expo2015

di Claudiana Di Cesare

Il sindaco Ignazio Marino e l'amministratore delegato di Expo 2015 Spa, Giuseppe Sala, hanno firmato un protocollo, 'Roma verso Expo 2015'.

Grazie all'intesa la capitale mette a disposizione i propri canali, eventi e spazi al servizio dell'esposizione universale. ''A Roma transitano più di 30 milioni di persone l'anno - esordisce Sala - ed è quindi chiaro che si tratti di una grande porta di ingresso per la manifestazione".

Roma, grazie alla centralità dei suoi flussi turistici e alla vocazione internazionale, supporterà Expo attraverso il coinvolgimento di prestigiosi spazi espositivi, come il museo dell'Ara Pacis, il Complesso Monumentale del Vittoriano, gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e il Sistema dei Musei Civici. "Si tratterà di una vetrina d'eccezione - sottolinea il sindaco Marino -, grazie anche alla presenza delle ambasciate e degli istituti di cultura, per assicurare la massima diffusione e il coinvolgimento del grande pubblico".

Previsto un ricco cartellone di eventi, mostre, conferenze, spettacoli e degustazioni che coinvolgerà anche oltre 140 ambasciate.

Leggi anche: roma, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi